SU DI NOI
Mi chiamo Gennaro della Marca e ho fondato De.Ma.Ge Controsoffitti per offrire alla clientela soluzioni innovative e personalizzate per le loro abitazioni.
Metto a disposizione competenza ed esperienza nel settore eseguendo lavori di vario tipo, principalmente utilizzando il cartongesso. Realizzo pareti mobili divisorie e attrezzate, controsoffitti in cartongesso o in fibra minerale, contropareti, isolamento termico e acustico, scaffalature, piccole opere di ristrutturazione, pitturazioni a vari livelli e tutto quanto occorre per sistemare o trasformare gli interni degli immobili. Seguo costantemente corsi e seminari di aggiornamento per essere sempre all’altezza della situazione in termini di tendenze, normative, tecniche, materiali e strumentazioni. Infatti seleziono sempre prodotti di alta qualità per garantire un risultato a regola d’arte, resistente e duraturo. Per svolgere l’attività ricorro ad attrezzature di ultima generazione che mi permettono di raggiungere la massima precisione e di velocizzare i tempi.
I lavori in cartongesso rappresentano una parte importante della mia attività perché il materiale si può lavorare con semplicità e si presta a moltissimi usi. Grazie a questo prodotto si opera in maniera veloce senza sporcare molto e contenendo i costi. Il cartongesso va bene per la costruzione di una grande varietà di opere, tra le quali ci sono pareti, controsoffitti, isolamenti, scaffalature e molto altro. Si ha l’opportunità di dare la forma desiderata in modo da inserire il prodotto adattato in qualsiasi contesto e soprattutto ben abbinato allo stile classico o contemporaneo. Si colora come si vuole per una migliore combinazione con gli elementi estetici della casa in cui il prodotto è destinato ad essere posato.


L’articolo è l’ideale per realizzare le ristrutturazioni e le trasformazioni degli ambienti interni, isolando le stanze, dividendole e costruendo componenti funzionali, come i controsoffitti per l’inserimento di faretti o pareti che ridisegnano la dislocazione delle camere, tra cui quelle mobili. Grazie all’esperienza maturata sul campo e alla buona conoscenza del materiale, sono in grado di consigliare la clientela circa la scelta delle varie soluzioni possibili, così da agevolare le decisioni.Le pareti mobili divisorie sono perfette per sfruttare al meglio gli spazi interni della casa. Con il cartongesso si possono costruire pareti da togliere e da mettere, o meglio da aprire e chiudere a seconda dell’occasione. Servono a nascondere alcune parti oppure semplicemente a suddividere le zone che possono essere facilmente separate e unite in base alle specifiche necessità del momento. Effettuo sempre un sopralluogo e ascolto le richieste del cliente.
Il mio compito è quello di combinare le istanze con le caratteristiche della struttura per creare le opere più adatte allo scopo. Tale tipologia di struttura non deve essere d’intralcio e deve poter essere usata con facilità, quindi pongo la massima attenzione a proporre una soluzione specifica e innovativa, per dare un risultato pratico ed estetico di alto livello, personalizzando l’opera sotto ogni punto di vista. In base alle caratteristiche tecniche che deve avere la parete, provvedo a realizzare la struttura in loco oppure di usare pannelli già pronti in modo da limitare gli scarti e la polvere all’interno dell’abitazione. La parte di progettazione è essenziale perché permette di pianificare nei dettagli tutto quanto va preparato per costruire la parete. Prendo le misure, raccolgo i desiderata sull’uso da fare e sullo stile per l’inserimento nell’ambiente domestico e quindi mi metto all’opera per garantire un risultato all’altezza delle aspettative.
I controsoffitti in fibra minerale sono un’ottima soluzione per gli uffici e per alcuni tipi di ambienti domestici. La loro composizione vanta la presenza di elementi di tamponamento in conglomerato di fibra minerale. Tali materiali vengono fissati a una struttura metallica portante. La superficie è modellabile e trattabile secondo i gusti del committente, in modo da renderla adatta alla stanza di inserimento e al suo stile. Può essere liscia, microfibrata, decorata e dipinta di qualsiasi colore. La personalizzazione mi consente di creare esattamente i disegni voluti dal cliente. Opero per fare in modo di integrare perfettamente i controsoffitti con gli altri elementi architettonici dello spazio. Il tipo di materiale si confonde con il resto della struttura, quindi l’effetto è decisamente apprezzabile. Questo tipo di controsoffitto è molto utile anche per l’abbattimento del rumore e negli interventi di aggiunta o sistemazione dell’impiantistica collocata sotto al di sopra dei pannelli. Mi occupo anche della pittura interna, proponendo alla clientela differenti tecniche al fine di soddisfare i loro desideri estetici per gli svariati ambienti di destinazione. Studio accuratamente la struttura in cui intervenire e il suo stile, ascolto le richieste e quindi scelgo i materiali più adatti, prediligendo sempre l’elevata qualità per assicurare resistenza e durata nel tempo. In base alla camera penso a selezionare materiali antimuffa e antiumidità per proteggere le pareti dal vapore e da altre minacce tipiche dei bagni e delle cucine. Le stanze da letto o i soggiorni sono invece adatti alla realizzazione di decori con il metodo della spatolatura, della spugnatura o con effetto tessuto. Si possono adottare le tecniche più indicate per ottenere gli effetti che più piacciono al committente. Metto sempre la mia competenza e l’esperienza maturata sul campo a disposizione dei clienti per consigliarli e aiutarli a selezionare le tonalità e l’aspetto che più si addice all’ambiente. Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, è sufficiente contattarmi. Sarò lieto di rispondere a ogni domanda e a fissare un appuntamento per un sopralluogo.